martedì 7 giugno 2016

ISABELLA VALENTINO


Buonasera, stasera ho l'onore di ospitare nel mio blog: Isabella Valentino




E' un azienda che da 50 anni fornisce prodotti, decorazioni e lieviti per preparare dolci unici in ogni occasione.
Questi sono i prodotti che l'azienda gentilmente mi ha inviato da testare:







CONOSCIAMOLI:

DISCHI AL CIOCCOLATO FONDENTE E BIANCO: possono essere usati sia come elemento decorativo che come copertura per dolci.
Per scioglierli basta metterli in una casseruola e farli fondere a bagnomaria.
Utili per glassare torte e bignè.

GOCCINE FONDENTI:  Confezionati in una vaschettina da 100g.
Io li ho utilizzati per realizzare la mia torta, ottimi per la cottura in forno.
Sono delle pepite di  amabile cioccolato fondente ideale da abbinare ad altri ingredienti nella preparazione di torte o biscotti.
Mantengono inalterata la loro struttura anche dopo la cottura in forno.

SCAGLIETTE AL CACAO:
Ottimi sia per decorare e per arricchire con gusto e croccantezza torte, muffin e ciambelloni.

Ho ricevuto anche dei lieviti ottimi e fondamentali per la preparazione di dolci.
AMMONIACA: è un agente lievitante, ottima per la preparazione di biscotti e crostate
CREMORE AL TARTARO: è un lievito per la preparazione dei dolci, una bustina è sufficiente per la lievitazione di impasti di torte e dolci da 500g di farina.
DIAVOLINI E BOCCIOLI DI CIALDA Ideali per decorare.

Grazie a questo prodotti ho preparato un gustoso dolce al cioccolato e ricotta:

INGREDIENTI
 
 
3 UOVA
250 FARINA
250 ZUCCHERO
250 RICOTTA
100 G CIOCCOLATO FONDENTE
GOCCE DI CIOCCOLATO
 
PROCEDIMENTO:
mettere zucchero e le uova e frullare
aggiungere la ricotta e frullare
aggiungere farina
infine aggiungere cacao e lievito
prima di versare nello stampo mettere le gocce di cioccolato e amalgamare
 

 
 
Semplice ma buonissima.
Decorare a piacere.
I prodotti sono davvero ottimi.
Vi invito a visitare il loro sito web:

Nessun commento:

Posta un commento